Kingdoms of Amalur: Reckoning - Guida completa alla main quest

PC XBOX 360 PS3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lotz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prologo

    Dopo varie sequenze prenderete il controllo del personaggio, proseguite e attraversate il ponte. Raccogliete l'oggetto a sinistra facendo attenzione allo Skeleton. Sentirete delle urla, seguite il suono fino a giungere a una porta: dovrete affrontare prima il Giant Rat. Una volta sconfitto, salvate lo gnomo e affrontate i soldati che vi si pareranno davanti. Raccogliete gli oggetti nei dintorni e poi parlate con Encel, successivamente varcate il portone.

    Percorrete le scale, interagite con la leva per far alzare la grata, poi proseguite e raccogliete lo scudo. Arriveranno dei soldati ad attaccarvi, usate ovviamente lo scudo per difendervi. Raccogliete l'arco dai nemici ed equipaggiatelo per fronteggiare i prossimi nemici. Continuate a seguire Encel, uccidete i prossimi nemici e raccogliete i coltelli. Prima di entrare nella stanza successiva, uccidete silenziosamente un nemico, poi ne arriveranno altri: occupatevi anche di loro.

    Usate la magia, raccogliendo tutto quello che potete, poi proseguite andando verso ovest per incontrare questa volta un Giant Spider. Raccogliete la staffa dal suo cadavere. Dopo poco incontrerete altri ragni, usate la staffa per bruciarne le ragnatele. Finita la sequenza non interattiva uscite dalla stanza e salite le scale. Arrivati a un pozzo raccogliete l'oggetto alla sua sinistra, poi varcate l'entrata della prossima stanza per parlare con Fomoros Hugues. Partirà una nuova sequenza non interattiva: ripreso il controllo del personaggio uccidete i soldati alla fine delle scale e finite di percorrerle.

    Eccoci al cospetto del primo vero boss. Per abbatterlo il consiglio è di parare spesso i suoi attacchi, caratterizzati da uno decisamente devastante e il secondo è un'onda d'urto che si propaga entro un determinato raggio. Schivate questi colpi, poi cercate di portare a termine qualche attacco a catena per sconfiggere il nemico.

    Into the light

    Da questo momento potrete scegliere quale abilità accrescere con i punti esperienza guadagnati. Fate le vostre scelte, poi nuotate verso destra per trovare un'entrata dietro le cascate: uccidete i Giant Rat e impossessatevi degli oggetti. Tornate sulla terraferma prestate attenzione al carro rovesciato, custodisce molti oggetti utili. A questo punto potete sentire le urla di uno gnomo che chiede aiuto: soccorretelo uccidendo l'orso, poi prendete la strada a sud. Percorretela facendo attenzione ai lupi, fateli fuori, poi entrate nelle miniere.

    Questo scenario ha una struttura ad anello, quindi il risultato è uguale se andate a sinistra o destra. Proseguite per l'una o per l'altra strada incontrando diversi nemici: consigliamo di fare attenzione se siete a un livello di esperienza ancora basso. Uscite dalle miniere, percorrete il sentiero e partirà un filmato. Successivamente dovrete scontrarvi contro altri soldati e vi verranno date le istruzioni per l'uso del Reckoning, con la possibilità di scegliere il proprio Destino. Andate poi verso est alla città di Gorhart e lungo la strada vi verrà data una nuova quest, consegna speciale, che potrete portare a termine una volta giunti in città.

    Una volta entrati in città parlate subito con Herc Adworld e Padre Dynwel per ricevere due nuove quest. Dirigetevi subito vicino alla locanda, lì troverete una cassa e potrete chiudere la quest consegna speciale. Esplorate la città comprando armi e oggetti, oppure vendete ciò che non ritenete utile. Una volta esplorata, per proseguire con la missione principale andate a est per incontrare Ainmhi e Penri Kell, entrambi vi daranno delle quest.

    Andate a sud, uscite dalla città, uccidete i nemici che incontrerete fino a quando partirà un nuovo filmato. Arriverete poi al villaggio di Canneroc e andate a est: per ricevere una nuova quest dovrete saccheggiare i resti di Silkfarmer. Proseguite ancora costeggiando Hornstead, uccidete i Giant Rat accompagnati da altri nemici più potenti, quindi fate molta attenzione. Agarth vi chiederà aiuto, quindi distruggete lo sciamano e entrate a Dellach.

    Avanzate nel corridoio percorrendo le stanze, scontrandovi con diverse razze di nemici. Alla fine di queste interminabili battaglie arriverete al nuovo boss: utilizzate gli stessi consigli della missione precedente (schivare e combo). Una volta sconfitto partirà un filmato, andate a ovest, poi a sud per incontrare altri nemici, sconfiggeteli tutti avanzando. Dopo il filmato dovrete affrontare un nuovo scontro: sconfiggete i nemici utilizzando gli attacchi a disposizione.

    Old friends, new foes

    Appena iniziata questa sezione affronterete subito due Ettin Brute. Una volta uccisi proseguite per arrivare alla House of Ballad, superando Gorguath. Andate poi alla House of Accolades e date l'oggetto a Glianal. Partirà una conversazione, ora dovete andare a cercare King: andate verso sud-est per arrivare poi a un ponte dove dovrete affrontare alcuni Murghan. Una volta sconfitti proseguite per la biblioteca, superate il secondo ponte stando sempre attenti ai nemici.

    A questo punto potete parlare con due personaggi che vi daranno altrettante quest, Declan Malus e Grim Onwig: parlateci se volete altre quest secondarie. Il consiglio è di andare nella villaggio vicino di Vorm Lodge, dove fare acquisti e aumentare di livello grazie alle nuove quest. Una volta giunti alla locanda andate a sud per arrivare a Caer Nyralim, salite il sentiero per arrivare a Nyralim. Dovrete poi vedervela con un Troll, teletrasportatevi alla Ballads Library e andate a sud.

    Mentre proseguite dovrete affrontare un nuovo Troll, se non lo sconfiggete non potete entrare a Haxhi Dam: il Troll cadrà solo se avete livellato abbastanza, quindi attenzione se siete scarsamente potenti. Una volta sconfitto incontrerete Alyn Shir, uno dei personaggi chiave nel gioco, che sarà nel vostro party nel prossimo dungeon. Qui incontrerete i Rock Troll e i Tuatha proseguendo verso nord. Avanzando incontrerete un nuovo gruppo di Tuatha che non si accorge della vostra presenza: colpiteli di sorpresa.

    Proseguite superando il ponte e uccidendo i nemici; incontrerete un nuovo Tuatha che non si accorge della vostra presenza, ma improvvisamente un Rock Troll distruggerà la parete di pietra, dovrete occuparvi di lui. Proseguite sconfiggendo molti nemici, infine potrete superare l'ultima scalinata che porta al boss Gnarsh. Quest'ultimo è una variazione della razza Rock Troll, molto più potente e con più energia.

    Per distruggere Gnarsh, consigliamo di utilizzare lo Storm Bolt. Sconfitto, parlate con Alyn, poi tornate a Nyralim. Successivamente andate a Sidhe, occupandovi degli Sprite lungo il cammino. Superate il ponte per varcare i Giardini di Ysa, parlate con il Cancelliere Erawan IV per concludere la quest.

    The hunters hunted

    Per seguire la quest principale andate a parlare con Agarth, potrete trovarlo nella città di Didenhil alla locanda Three Lamps. Parlateci, riceverete un anello e andate verso Hunter's Pit. All'entrata troverete molti nemici, quindi è arrivato il momento di usare il Reckoning. Una volta uccisi i nemici, proseguite a nord, poi est fino a superare il ponte.

    In questa fase vi attaccheranno molti nemici dalla distanza, occupatevi di loro. Oltrepassate la passerella, uccidete altri Tuatha e successivamente incontrerete Agarth, partirà un filmato. Dopo aver esplorato l'area e aver raccolto tutto quello che potete arraffare, uscite.

    Ora dirigetevi al colloquio con High King: per farlo entrate nei Giardini di Ysa e attraversate la fontana. Mettete il Codex of Destiny nella Court of Summer e partirà un filmato. Al termine della cut-scene parlate con Agarth e Alyn Shir, poi la quest sarà terminata.

    An old friend

    Se volete ricevere una quest secondaria, andate ad est verso Detyre, Frama Aedic ve ne darà una. Proseguite attraversando Alserund e raggiungete Hollowland. Ora potrete seguire il percorso della strada tracciata per incontrare solo deboli avversari, o tagliare per il bosco ma fate attenzione, qui i nemici sono più forti. Arrivati a Eragonn's Tomb andate a sud e proseguite verso l'Overlook Camp per incontrare Templar Octienne. Incontrerete poi Fomorous Hugues verso sud ed infine entrerete nelle Saltwell Caverns.

    Entrati nelle caverne dovrete vedervela con un Faer Gorta: una volta ucciso raccogliete gli oggetti dalle casse. Dirigetevi nella prossima sala e cercate nelle tasche degli gnomi deceduti la chiave per accedere al laboratorio. Procedete e incontrerete un gruppo di nemici, i Sons of Laz, una specie di zombi claudicanti. Una volta uccisi entrate nel laboratorio trovando altre creature, occupatevi di loro. Aprite la cassa, prendete la seconda annotazione dal tavolo e troverete una chiave nelle tasche degli gnomi morti, che vi servirà a aprire un baule nella prima stanza di questo dungeon.

    Prendete il corridoio stando attenti alle trappole, soprattutto al filo che le fa scattare, oltre alle frecce che partono improvvisamente dalle mura. Continuate per la prossima stanza, uccidete la guardia e raccogliete la terza annotazione. Dirigetevi a est, uccidete gli zombi, proseguite stando attenti alla trappola, fronteggiate altri nemici fino ad arrivare a scorgerei cadaveri di altri gnomi: prendete di nuovo la chiave dalla loro tasca. Proseguite verso sud per incontrare Hugues, partirà un filmato, successivamente dovrete scontrarvi con i White Plam. Una volta sconfitti, parlate di nuovo con Hugues e la quest sarà terminata.

    Enemies in high places

    A questo punto per continuare la quest principale dirigetevi a est, superando Menetyre, procedendo per la Stone of the Hollowland e la Stone of Spring. Proseguendo arriverete a un bivio che vi porta ad Apotyre, dove c'è la Apotyre Stone. Andate a est, uccidete i nemici e raccogliete i documenti dai loro corpi: una volta letta l'annotazione comincerete una nuova quest.

    Dovrete dirigervi ad Adessa e prima di entrare in città sarete sottoposti a un interrogatorio: se lo superate vi verrà data la chiave di una casa. Entrati in città andate a sud per incontrare Templar Jorielle nella Domus Politica. Parlatele, poi quando uscirete vi verrà data una nuova missione: dovete trovare Octienne. Andate quindi nel Livrarium, lui fuggirà, inseguitelo.

    Nell'inseguimento uccidete anche alcuni nemici, stando attenti sempre agli attacchi di Octienne come le palle di fuoco e di ghiaccio. Non esitate a usare il Rekoning se necessario. Non potrete comunque uccidere Octienne finché lui non abbia raggiunto la sua meta: una volta arrivati a destinazione affrontatelo lanciando stun per sconfiggerlo più facilmente. Una volta sconfitto parlate con Hugues e Jorielle, che vi daranno un premio per la conclusione della quest.

    The Great General

    Questa quest comincia rispondendo alla convocazione di Alyn Shir: usate il viaggio veloce e raggiungete le zone vicino Plains of Erathell, per arrivare alla Stone of the Wolds, attraversate il villaggio di Ayten verso Forsake Plain, per trovare un'altra Stone of the Wolds. Nel cammino incontrerete nuovi nemici, chiamati Freeman Assassins, silenziosi e letali.

    Proseguite a nord per arrivare a Emaiere, andate nella Blue Bear Tavern per incontrare Alyr Shirl. Parlateci e andate a Urul-Tusk, nella Cradle of Summer, posizionata a nord-ovest. Quando sarete arrivati qui parlate con il Generale Tilera, che vi darà un Erathi Windchime: dovrete usarlo sulla Ancient Windstone che trovate ad ovest e quando questo sarà fatto comparirà un nemico, quindi state attenti.

    Ora dovete cercare le altre quattro Ancient Windstone: la prima si trova a Tala-Rane nella zona centrale, la seconda nella zona sud di Caer Tosai, la terza a nord-ovest di Acatha e la quarta in Forsaken Plain. Tutte le attivazioni evocano nemici, quindi preparatevi al meglio prima di affrontarle. Tornate quindi a Urul-Tusk affrontando diversi nemici lungo il percorso e scendete le diverse scalinate che conducono a Azaghaal, il boss di questa sezione.

    Partirà un filmato, poi verrete attaccati da diversi nemici: una volta sconfitti dovrete affrontare il boss Azaghaal. Il boss utilizza sia attacchi da distanza ravvicinata che da lontano, attenzione soprattutto alla sua coda. Da lontano usa invece magie, mentre di tanto in tanto sfodera una pericolosa carica che può lasciare storditi per qualche secondo. Cercate di evitare gli attacchi e quando è scoperto colpite duro con le counter. Sconfitto il boss consegnate l'oggetto al Generale.

    Breaking the siege

    Dirigetevi a Rathir. Una volta giunti in città andate nella zona alta per incontrare Elund Carth. Parlateci per convincerlo nel darvi dei soldati per andare a Mel Senshir. Tornate nella parte bassa della città e andate verso il porto. Parlate con il Commander Owaiglyn e cercate di chiedergli quanto più è possibile. Dirigetevi poi a nord, uccidete i Tuatha lungo il percorso e poi rompete le scale di questi nemici. Dirigetevi alla zona successiva e prendete qualsiasi strada, continuate a distruggere le scalinate dei Tuatha e arrivate alla discesa, dove incontrerete il boss Witch Knight Malwyn.

    Questo boss particolare ha sia abilità magiche che di attacco, anche se è debole agli incantesimi paralyze e stun. Attendete che lanci le sue magie, poi attaccate subito dopo quando è scoperto. Una volta sconfitto Malwyn dovete entrare nel Battlements, andate verso nord, eliminate i nemici e arrivate fino al cancello. Qui vi attende un Prismere Troll. Affrontatelo, poi uccidete tutti i nemici successivi fino allo scontro con il boss Balor.

    Per sconfiggere Balor è necessario usare arco e frecce, dato che lo scontro si consuma dalla distanza. Attendete che il boss colpisca con l'arto il suolo per infliggergli danni, poi puntate sempre alla testa. Una volta sconfitto, parlate con il Commander per ricevere il Twist of Fate.

    Silence falls

    Usciti dal castello, l'obiettivo sarà trovare il Principe Cydian. Andate verso il Cursewood, non accettate la richiesta di Bisarane se volete proseguire per la quest principale. Andate oltre fino a Foe's Heart per trovare Cydian, parlateci, dovrete quindi distruggere dei cristalli che si trovano nei dintorni di Klurikon. Il primo cristallo si trova a nord-ovest della Drowned Forest.

    Affrontate i nemici, poi arrivati a destinazione parlate con Gadflow, poi rompete il cristallo. Il secondo si trova verso sud-est da qui, una volta individuato rompetelo, poi andate a nord-est verso The Keening, parlate con Cydan per chiudere la quest e ricevere come ricompensa un bel po' di oro.

    Echoes of the past

    Partendo dalla caverna andate verso sud verso Caeled Coast e andate a Dannerstar Isle, attenzione ai nemici Son of Laz che non vogliono permettervi di accedere alla torre. Sconfiggeteli, salite le scale e fate attenzione alle trappole già attivate da Alyn. Affrontate i Faer Gorta che vi si parano davanti, poi andate a est, salite le scale e sconfiggete i prossimi nemici.

    State attenti alle nuove trappole, cioè alle pietre che cadono dall'alto, proseguite per incontrare altri nemici e non dimenticate di prendere gli oggetti dalle casse, soprattutto quella posizionata in un angolo, poi andate a sud, salite le scale e preparatevi ad affrontare i nemici Ancient Leanashe. Uccideteli e dirigetevi verso la scala a ovest per arrivare a ben quattro casse e una nuova annotazione.

    Tornate a est verso il pozzo per incontrate Ventrinio, occupatevi nel frattempo dei nemici. A questo punto ci sarà una vera e propria imboscata di nemici, con Son of Laz, Faer Gorta ed Ancient Leanashe che vi daranno filo da torcere. Una volta sconfitti parlate con Ventrinio per completare anche questa quest.

    Pride before a fall

    Andate a sud, superate la Caeled Coast Stone e al bivio andate a est, uccidete i nemici e cercate un'altra Caeled Coast Stone dalla parte ovest. Potete quindi andare alla House of Pride, dove parlerete con Dren: inizierà una battaglia. Questo boss punta tutto sulla forza fisica anche se le sue combo non risultano essere molto potenti.

    Dren ha un attacco molto potente, il Comet Srike, ma ci mette così tanto a caricarlo che potrete colpirlo nel frattempo causandogli molti danni. Sconfitto Dren, andate a cercare la Stone of Winter e parlate con Agarth, poi andate alla House of Pride, sconfiggete tutti i nemici in tutte le stanze di questo scenario. I più forti risultano essere i Tuatha Overlord, quindi occupatevi prima di loro per poi finire il resto.

    Arrivate poi al punto più alto dell'ambientazione e parlate con Knave of Pride: partirà lo scontro contro il boss Witch Knight Myrna. Questo boss non risulta essere molto ostico: evitate i nemici che evocherà e cercate di variare con i tipi di colpi e usate le vostre solite combo. Una volta sconfitta, andate a est, rompete il cristallo e parlate con Gadlow, quindi fate la stessa cosa con il Knave of Pride, dopodiché la quest sarà conclusa.

    Taking vengeance

    Tornate ad Alabastra per parlare con Alyn, poi andate a Camp Moondown per cercare la Alabastra Stone verso nord-ovest. Incontrerete di nuovo Ventrinio, poi proseguite fino a Shadow Pass uccidendo alcuni nemici. Superato Shadow Pass arriverete al cospetto di un Prismere Troll, fate attenzione, questa volta è davvero potente.

    Andate verso sud, incontratevi con Cydan e arrivate al Twilight Pass, dove incontrerete dei Tuatha che vi tenderanno una trappola. Procedete verso Ashmoor, poi andate a nord verso una Stone of Winter. Andate in cima fino all'entrata della House of Vengeance. Uccidete alcuni Tuatha, poi arrivate fino in cima per scontrarvi con Cur of Vengeance. Attaccatelo dopo che avrà sferrato i suoi colpi, bisognerà stare attenti però ai Niskaru che compaiono quando il Cur si teletrasporta.

    Una volta sconfitto andate a sud, conversate con Nhaile e Salyn ed esaminate la Bhaile Stone, proseguite uccidendo vari nemici e lungo il cammino incontrerete un'altra Bhaile Stone. Proseguite, uccidete alcuni Nisraku ed esaminate la terza Bhaile Stone, posizionata dopo il ponte, su una piccola isola. Incontrerete poi un Prismere Troll, occupatevi di lui facendo sempre attenzione, questi nemici sono sempre molto potenti. Vicino c'è la quarta Bhaile Stone, mentre la quinta è posizionata poco prima dell'ingresso alla Court of Winter, dove incontrerete il boss Gadflow.

    Il potere particolare di Gadflow è quello di clonarsi, quindi ci sarà la possibilità di attaccare la parte "sbagliata". Basterà semplicemente attaccare il Gadflow che attaccherà Alyn, che non sbaglia un colpo. Gadflow ha a disposizione anche tutti gli attacchi magici previsti nel gioco, oltre ad altri che sfodererà da distanza ravvicinata. Il consiglio è sempre quello di attaccare quando il boss è scoperto, parare di continuo e inanellare counter il più possibile.

    Reckoning

    Si avvicina la battaglia finale, prima affrontarla consigliamo di livellare quanto più è possibile. Se siete pronti andate ad Amethyn, verso ovest, e uccidete gli Splinter of Fate. Il percorso non avrà particolari deviazioni: raccogliete tutto quello che potete e raggiungete la Throne Room. Partirà un filmato, poi inizierà la battaglia finale.

    Ve la dovrete vedere con Tirnoch, che inizialmente vi scaglierà contro gli Splinter of Fate, dei nemici che assumono le vostre fattezze. Dovrete ucciderli tutti, poi il boss entrerà realmente in battaglia. In questo frangente dovrete stare attenti sempre a tutti gli attacchi del boss, parare e contrattaccare. In questa epica battaglia finale lo scenario cambierà ogni qual volta che il boss perde un quarto della sua energia. Fate largo uso del Reckoning: una volta sconfitta il gioco sarà completato.

    Fonte: gamesnation
     
    Top
    .
  2. Abbo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CIao,
    Hai completato anche tutte le missioni secondarie? Io ho finito la principale, tutte le fazioni per un totale di 199 missioni e ho ancora 13 compiti infinti aperti. Non riesco però a capire su internet se ce ne sono ancora da giocare o se le ho già sbloccate tutte, potresti essermi d'aiuto??
    Grazie
     
    Top
    .
1 replies since 1/8/2012, 06:00   2172 views
  Share  
.